
Il pluricampione si è allenato a Rivalta con il personal trainer virgiliano Ongari.
RIVALTA Il mese scorso ha vinto due bronzi ai Mondiali di apnea in Grecia (assetto costante con monopinna e con pinne), dopo i due titoli italiani, e ora prosegue la sua preparazione per la nuova stagione.
Davide Carrera, 48enne apneista pluricampione del mondo piemontese ma spagnolo d’adozione – la scorsa settimana è stato a Rivalta sul Mincio per alcuni allenamenti con il suo personal trainer e posturologo Aaron Marco Ongari, nella palestra “Il Pero Sport & Fitness”.
«Devo fare del lavoro in presenza – racconta in un momento di pausa – per correggere la postura e per farmi spiegare alcuni allenamenti nuovi per quest’anno, poi sono andato a trovare alcuni parenti a San Gervasio Bresciano perché mio padre, che è mancato l’anno scorso, era di quelle zone».
Giornate tra sport e famiglia quindi per Carrera, che punta forte sul 2025: «Nessuna gara indoor in inverno, invece a luglio avrò il “Vertical Blue” alle Bahamas e poi campionati italiani e iridati. Inoltre c’è sempre la volontà di provare a battere il record mondiale.



